Baci lesbo al Grande Fratello. Omosessualità in tv, al cinema e nello showbiz

Ieri sintonizzandomi sulla trasmissione “Grande Fratello” ho potuto assistere ad un bacio tra due concorrenti…e qui non c’è niente di male, se non fosse per il fatto che si tratta di due ragazze, la ritoccata e un po’ “gatta morta” Veronica e la sua procace amica Sarah.

Colpo di scena! Era accaduto poche volte che in un reality show italiano due partecipanti femminili si scambiassero effusioni così esplicite come dei baci. Dietro a questo atto ipotizzo svariati motivi. Il bisogno di raggiungere maggiore visibilità da parte del pubblico, dei mass media e di avere tutte le telecamere puntate su di sè sono certamente alcuni. Aggiungerei la noia e l’indifferenza portata dalla reclusione da più di 2 mesi all’interno del bunker di Cinecittà. Tenendo conto del fatto che i baci sono avvenuti durante i festeggiamenti del Capodanno, posso inoltre dedurre fossero sotto effetto di alcool ed euforia dovuta appunto all’arrivo del nuovo anno. Una curiosità è che non si era mai verificato che i partecipanti ad un reality si trovino a festeggiare Natale e Capodanno davanti ai riflettori. Un altro, seppur improbabile motivo, sarebbe che le due ragazzae nascondano davvero un interesse l’una per l’altra. Dico improbabile perchè Veronica durante la trasmissione ha manifestato interesse per diversi uomini nella casa.

Si tratta quindi di:

a)una strategia adottata dalle due ragazze per ottenere pubblicità,

b)un fatto accaduto con spensieratezza e per gioco o

c)un inizio di una storia saffica tra le due inquiline ed amiche??

Credo la prima opzione dell’elenco.

Nello star system diversi personaggi non hanno nascosto la loro omosessualità, anzi ne hanno tratto giovamento per accrescere il loro successo mediatico.

Lindsay Lohan insieme alla Dj Samantha Ronson (ora molto richesta in tutte le migliori discoteche internazionali), Ellen DeGeneres (importante presentatrice di tv-shows in Usa) accanto alla moglie Portia De Rossi (star nel telefilm “Ally McBeal“), Cynthia Nixon (Miranda in Sex and the City“) e Christine Marinoni, la presentatrice americana Rosie O’Donnel e la nuova compagna….e molte altre.

Un telefilm di grande successo sul mondo saffico è “The L World“, che uscito nel 2004 ha riscosso un successo clamoroso.

Ecco un elenco di alcuni film a sfondo omosessuale:

– ” Thirteen“, alla regia Catherine Hardwicke, ora alle prese con la fortunata “Twilight Saga“. Il film racconta di un’adolescente che sperimenta tra le tante esperienze anche quella lesbo con una sua coetanea. Tra le Protagoniste una giovane Nikki Reed (ora tra le intrepreti della saga “Twilight“).


– “Boys don’t cry” basato sulla storia vera di Brandon Teena, un giovane transgender che fu violentato e ucciso dai suoi amici di sesso maschile dopo che questi avevano scoperto che egli aveva genitali femminili. Hilary Swank interpreta Brandon, un ruolo che le valse un premio Oscar come migliore attrice protagonista.

– “Kissing Jessica Stein” del 2001. Jessica Stein è una giornalista newyorkese, con una una vita sentimentale disastrosa. È all’eterna ricerca dell’anima gemella, mentre tutti attorno a lei sono felicemente accoppiati. Un giorno si imbatte in una inserzione nella rubrica dei cuori solitari, colpita dal messaggio decide di fissare un appuntamento. Jessica affronta l’incontro per curiosità e incontra Helen, tuttavia, poco convinta, cerca di sfuggire ma col tempo quella che inizia come una semplice amicizia si trasforma ben presto in un dolce sentimento.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in ChicGossip, ChiCinema&Tv. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...