I-Phone 4G: il 2010 porta novità in campo mobile

Ancora Apple, ancora un dispositivo di cui non è stata svelata ufficialmente l’esistenza: iPhone 4G. Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova generazione di melafonini potrà contare su un processore più veloce di quello attuale, sulla tanto desiderata funzione di multi-tasking (quella che serve a eseguire più applicazioni contemporaneamente) e su una fotocamera da 5.0 MegaPixel. Il resto rimane un mistero ancora tutto da scoprire.

Arriveranno presto sul mercato due cellulari eco-compatibili alimentati da mini pannelli fotovoltaici.

Blue Earth è il nome di un nuovo, fantastico, telefono della casa coreana Samsung. Fantastico perché ha un design compatto e accattivante (e dal colore, appunto, blu), ma anche perché strizza l’occhio in modo deciso all’ambiente. Si tratta, infatti, del primo telefono touchscreen a… energia solare! Presentato in anteprima al World Mobile Congress 2009, questo apparecchio ha un pannello solare collocato sul retro. Samsung al momento non ha elargito caratteristiche tecniche, ma assicura che, grazie a questa soluzione, Blue Earth consente di chiamare sempre e ovunque. E senza consumare energia elettrica. Inoltre una particolare funzione “Eco-Walk” misura quanti passi si fanno nella giornata e quanta CO2 viene risparmiata all’atmosfera. Non solo, viene calcolata anche l’impronta ecologica e quanti alberi si sono salvati!

Il secondo è un LG il cui nome del modello è ancora sconosciuto. Si sa solo che è stato creato con plastica derivata da bottiglie riciclate; la confezione è in cartone riciclato, così come i manuali sono in carta riciclata.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in ChicHighTech. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...