Gli attesissimi movies del 2010

In America ha sbancato i botteghini ed è stato distribuito nei cinema di tutto il mondo tra il 16 e il 18 Dicembre 2009. L’Italia, dove uscirà il 15 gennaio 2010, sarà l’ultimo Paese al mondo in cui verrà distribuito .

Nuova versione animata per il film diretto da Tim Burton Alice nel Paese delle meraviglie“.  Tra i protagonisti il tenebroso Johnny Depp nei panni del cappellaio matto e Anne Hathaway nel ruolo della regina bianca. Il film è previsto nelle sale italiane mercoledì 3 marzo 2010.

A maggio 2010 ritorna Robin Hood e questa volta dietro la cinepresa troveremo il pluripremiato Ridley Scott. Ad accompagnare il regista inglese in questa ennesima e rischiosa trasposizione cinematografica delle gesta del popolare eroe inglese ci sarà Russell Crowe.

Il film segue le vicende di una coppia di successo di Manhattan, Meryl (Sarah Jessica Parker) e Paul Morgan (Hugh Grant), le cui vite quasi perfette hanno un solo evidente difetto: un matrimonio in via di rottura. Ma il disastro della vita sentimentale è nulla in confronto a quanto dovranno affrontare: trovandosi testimoni di un omicidio, diventano bersaglio di un killer di professione.

Nel dramma romantico Remember Me, Robert Pattinson interpreta Tyler, un giovane ribelle di New York, che ha un teso rapporto con il padre (Pierce Brosnan), fin da quando una tragedia ha separato la loro famiglia. Tyler non credeva che nessuno potesse capire cosa stava passando fino al giorno in cui ha incontrato Ally (Emilie de Ravin). Uscirà il 12 marzo 2010.

Scusa ma ti voglio sposare è il sequel di Scusa ma ti chiamo amore ed intitolato come l’omonimo romanzo scritto da Federico Moccia, che firma la regia anche della seconda pellicola. Protagonisti Raoul Bova e Michela Quattrociocche, sempre nei panni di Alex e Niki. Il film uscirà nelle sale il 12 febbraio del 2010.

Come già anticipato precedentemente sul blog, Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda tornano nuovamente al cinema con il sequel di Sex and the City, Sex and the City 2. Faranno dei cameo Penelope Cruz, probabile amante di Mr. Big, Liza Minelli e Miley Cyrus, l’attrice di Hannah Montana. La data dell’uscita italiana al momento è prevista per il 4 giugno 2010.

Forse il più atteso di tutti è Eclipse, terzo capitolo tratto dalla saga fantasy scritta da Stephenie Meyer. Bella (Kristen Stewart) si ritrova ancora una volta circondata dal pericolo, quando Seattle è funestata da una serie di misteriosi omicidi, e una vampira crudele continua a cercare vendetta. Inoltre è costretta a scegliere tra il suo amore per Edward (Robert Pattinson) e l’amicizia con Jacob: sa che la sua decisione potrebbe rinfocolare l’antica lotta tra vampiri e licantropi. Al momento la data dell’uscita italiana si prospetta per il 2 luglio 2010.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in ChiCinema&Tv. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Gli attesissimi movies del 2010

  1. valentina ha detto:

    ricca rassegna cinematografica, nel contempo esaustiva ed ampia, ottimo!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...