Kesha: Garbage Chic Queen

Kesha Rose Sebert meglio conosciuta come Ke$ha (Los Angeles, 1 Marzo 1987) è una cantautrice americana.

Inizia la sua attività musicale nel 2005 ma si fa conoscere al grande pubblico solo nel 2008 quando incide il tormentone Right Round cantato in collaborazione con il rapper Flo Rida. Ha da poco pubblicato il suo album di debutto Animal, anticipato dal singolo Tik Tok che ha scalato le classifiche di tutto il mondo.

Forse non sapevate che:

– è apparsa nel video di I kissed a girl di Katy Perry;

– nel 2007 decise di farsi produrre il primo album da Prince. Trovò il suo indirizzo e andò alla sua villa a Beverly Hills, dove pagò cinque dollari al giardiniere perché la lasciasse entrare, penetrò nell’edificio attraverso una porta laterale non chiusa a chiave, salì con l’ascensore a specchi fino al terzo piano dove Prince in persona stava improvvisando con il suo gruppo. “Fu un po’ imbarazzante,” ricorda, “mi sedetti su uno dei troni purpurei nella stanza finché lui non mi notò. ‘Come diavolo sei entrata qui?’, aveva l’aria di chiedermi.” A quel punto il servizio di sicurezza la buttò fuori, ma non prima che gli lasciasse il CD demo avvolto in un gigantesco fiocco color porpora. Ma poi il mito della musica non la contattò!

– Un pezzo parla di quando Ke$ha vomitò in un ripostiglio durante una festa a casa di Paris Hilton (“Party at a Rich Dude’s House) e un altro di quando scoprì che il suo ragazzo la tradiva con una famosa stellina pop che deve rimanere senza nome (“Kiss & Tell”).

– Fino a tre anni fa rubava verdure in scatola dal magazzino al prezzo unico di un dollaro per sopravvivere.

Ke$ha detiene il record per il maggior numero di singoli distribuiti in una settimana. Il precedente record era comunque detenuto da un’altra esordiente, sto parlando di Lady Gaga (della quale mi occuperò presto in un articolo) che aveva venduto 419 mila copie del suo Just Dance.

Insieme a Lady Gaga questa nuova rock singer condivide un altro primato in quanto a regina del trash style. Look aggressivi, molto eccentrici e che non passano certo inosservati! Ke$ha nelle uscite mondane e sui red carpet sceglie tocchi di make up pesanti, ricchi di glitter e dai tratti dark.

Collane hippie, calze a rete e in pizzo rigorosamente strappate, shorts, minigonne succinte, t shirt multi-icone, cut boots, anfibi, pellicce e jeans skinny leopard print, leggins in pelle e giacche chiodo non possono mancare nel suo guardaroba. La ragazza punta a nuances dark per l’abbigliamento e a capelli voluminosi poco curati ad effetto rock. E’ stata definita dai fashion magazines americani Garbage (spazzatura) Chic.

Non la si può certo definire una semplice ragazza acqua e sapone.

Sul suo style viene quindi da chiedersi: kitch o chic?


Annunci
Questa voce è stata pubblicata in ChicMusic, ChicStyle. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Kesha: Garbage Chic Queen

  1. valentina ha detto:

    bello questo articolo, non vedo l’ora di leggere quello su lady gaga!!! cmq è kitch per me!

  2. chicdream ha detto:

    Presto pubblicherò quello su lady gaga. Anche per me è kitch… grazie vanda!!

  3. kittyna ha detto:

    ihihih stramegabello!!!!!!!!!!!!

    e ke parole ragazzi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...